CREATIVE PHOTOGRAPHER & CONTENT CREATOR

CREATIVE PHOTOGRAPHER & CONTENT CREATOR

Creative Brand Photography

Dallo styling del set alla post-produzione, passando per lo shooting fotografico: realizzo scatti (e contenuti!) creativi con uno stile colorato e divertente che aiuteranno il tuo brand a differenziarsi ed emergere.
Laboratorio di cake design

dolcemune

Dolci e San Valentino, una coppia perfetta. Per rappresentare quest’unione ho creato una scenografia coloratissima e pop creata con sfondi e props ad-hoc in cui i veri protagonisti sono i dolci di Dolcemune. 

Oriental

Food

Il cibo, si sa, fa subito aggregazione.
E proprio a una tavolata ricca di cibi orientali per una serata in compagnia di amici è ciò a cui mi sono ispirata per questo progetto personale.
Tra le ispirazioni per questo scatto le scene di convivialità degli anime giapponesi, sempre sgargianti e dai colori decisi.
Birrificio

ORSO VERDE

Cosa c’è di meglio di una birra? Una fresca e dissetante Gosè in spiaggia!
Per trasmetterne la leggerezza e quel suo tipico retrogusto di sale, ho creato un set che – grazie a una serie di props paper-cut che ho realizzato per l’occasione – ricreasse le vibes di una birra bevuta con i piedi nella sabbia.
Pasticceria

BUFFEL

Per la realizzazione di questo progetto personale ho scelto di ricreare una scenografia con la paper art che richiamasse l’ora del tè.
Un momento di dolcezza dai colori pastello in cui i protagonisti indiscussi sono alcuni pasticcini di una delle mie pasticcerie preferite.
Attraverso diverse inquadrature, frontali e zenitali, sono riuscita a valorizzare l’estrema cura con cui questi dolci vengono preparati.
Pasticceria

petito

Un dolcissimo pic-nic nel prato. Questo è il mood che ho voluto raccontare attraverso questa serie di scatti realizzati per un progetto personale. 

Piatti, bicchieri e plaid in carta sono i props che ho utilizzato e creato per rendere al meglio l’atmosfera di una merenda all’aperto.

Revolution

BEAUTY LONDON

Amo la linea di make-up di Revolution perché ha pattern giocosi dai toni accesi e proprio per queste caratteristiche ho scelto di utilizzare alcuni loro prodotti per un progetto personale.
Ho optato per la creazione di un set minimal in paper art che, giocando con diversi layer, ricordasse il pattern presente sul packaging e che ne richiamasse i colori, lasciando al tempo stesso ampio spazio al prodotto.
Terry

Plum

Per Terry Plum e i suoi meravigliosi prodotti (amo i suoi Passaporti di Viaggio!) ho scelto di realizzare diversi scatti che avessero due grandi comuni denominatori: colori accesi e stile pop.
Ho quindi ricercato e realizzato props che richiamassero quel mood giocando molto anche con i prodotti stessi.
Ocean

bomb

In questo progetto personale ho scelto di realizzare uno scatto a questa lattina super cute raffigurante Snorlax, uno dei miei Pokémon preferiti.
Per richiamare al mondo degli anime e dei videogiochi in 8-bit ho creato una serie di props bidimensionali dai bordi decisi e dalle forme squadrate e “pixelose”.
Laugh

LAU

Come rappresentare fotograficamente un mondo fatto di toni pastello e pattern allegri? Lasciando ampio spazio alle creazioni di LaughLau!
Utilizzando gli stessi prodotti ho creato non dei set ma dei veri e propri mondi fatti di sfondi colorati, oggetti kawaii e una maniacale attenzione alla composizione degli scatti che mi erano stati commissionati.
Enjoy

TODAY

Enjoy Today è il paradiso di tutti gli appassionati delle feste a tema: dinosauri e principesse, Star Wars e Harry Potter… ce n’è davvero per tutti i gusti!
Per questo quando mi hanno chiesto di realizzare alcuni scatti per promuovere i loro prodotti non ho esitato. Mi sono divertita a creare set differenti a seconda del tema, che avessero però tutti in comune quell’aria gioiosa che deve sempre avere una festa.